Certificato di Autenticità e numero seriale: gli Occhiali Dandy’s sono davvero «Pezzi Unici» cover

Certificato di Autenticità e numero seriale: gli Occhiali Dandy’s sono davvero «Pezzi Unici»

Pubblicato il:

Estrosi e Glamour, ogni occhiale Dandy’s è un pezzo Unico, frutto di ricerca e competenza.
…Ma cosa intendiamo quando diciamo “pezzo unico”?

dandys dettagli occhiali

Quali elementi rendono Unici gli occhiali Dandy’s?

#1 Ricerca dei materiali

Precisione e maestria nella costruzione, profili senza tempo e materie prime eccellenti. Tutti i componenti dei nostri occhiali provengono dal distretto – praticamente a km “0” – materiali rigorosamente italiani, come ad esempio l’astuccio in pelle riciclata, la filiera e la tracciabilità garantita e certificata.

#2 Occhiali fatti a mano

Con calma e attenzione, molti step della produzione sono interamente eseguiti a mano: questo processo richiede un tempo di realizzazione maggiore, ma permette di ottenere una migliore resa finale sul prodotto. Con l’introduzione dei processi automatizzati, i tempi si sono ridotti drasticamente. Ora le montature vengono lucidate e verniciate soprattutto a macchina, ed è sparita anche quella setosità che solo l’acetato naturale sa dare.

Noi invece preferiamo lavorare “alla vecchia maniera”, in modo che il prodotto finale sia davvero di pregio.

Le fasi di Burattatura e Lucidatura sono eseguite manualmente per dare un tocco personale. Alcuni modelli richiedono solo pochi minuti di lima – in questi casi non bisogna lavorare di fretta: occorre limare con sensibilità, accarezzando delicatamente la montatura con il raschietto. Tante invece sono le ore dedicate al buratto: spesso possono diventare anche 100, a seconda del modelli. E infine tanta, tanta ruota, in panno morbido, per brillantare l’occhiale.

#3 Cura per i dettagli: non è retorica!

Alcune lavorazioni più particolari vengono realizzate con il raggio laser, grazie al quale è possibile creare effetti opachi o tipo ghiaccio. Anche le scritte indelebili vengono realizzate così, mentre le zigrinature antiscivolo vengono fatte utilizzando un ferro caldo.

#4 Prodotti esclusivi e limitatissimi

Modelli irripetibili e unici soprattutto nella lavorazione – come ad esempio l’acetato intrecciato da 4 mm. Su ogni pezzo Dandy’s è possibile trovare all’interno della montatura sul ciliare destro, inciso a laser, il numero seriale ed il numero totale di pezzi prodotti in quello stesso colore. Per alcuni prodotti esiste soltanto un esemplare in ogni colore.

L’Unicità è senza dubbio il tratto distintivo dell’intera filosofia Dandy’s.

#5 Semplicità (solo apparente)

L’essenza risiede nella semplicità delle forme e nella ricerca del particolare. Lo stile irripetibile rende ciascun occhiale Dandy’s iconico e fuori dal tempo.

Tutto questo è Dandy’s Eyewear: una garanzia di qualità e passione da oltre 35 anni.