La palette colori delle Collezioni Autunno-Inverno: 6 nuance cover

La palette colori delle Collezioni Autunno-Inverno: 6 nuance

Pubblicato il:

Quali sono i colori di tendenza delle nuove Collezioni Dandy’s?
La palette per la stagione Fall/Winter 2017-18 è molto variegata e racconta il passaggio di cromie che caratterizza la stagione: dai toni caldi e avvolgenti dell’autunno a più freddi dell’inverno.

#1 Grigio: il neutro che sorprende!

Punto di riferimento di tutte le tinte neutrali, il grigio è uno dei protagonisti assoluti della stagione invernale – da utilizzare sia in abbinamento a colori vivaci, che in tinta unita.

#2 Blu: il ritorno del Navy

Dalle nuance navy, che si sposano bene anche con il nero, alle cromie più leggere, fresche e vivaci.
Queste sfumature di blu trasmettono un rilassante senso di pace e di armonia.

#3 Verde: lo sguardo della Natura

Tutti i colori della terra, ma con una marcia in più.
Le tonalità di verde sono variegate: dalle sfumature verdi-dorate, con note fresche e vivaci, a quelle più scure e intense, che ricordano i boschi e gli alberi sempreverdi.

#4 Marrone

Una nota calda e confortevole nella stagione più fredda.
Un colore un po’ “country”, della campagna, ma che si adatta bene anche ai contesti più urbani. Ci piace perché è intenso e ci ricorda il calore della terra.

Il marrone è presente anche nella tonalità “cammello” – immancabile nei capi e negli accessori invernali (cappotti, pantaloni, scarpe) – molto amata e calda, come una bevanda al profumo di cannella da sorseggiare davanti al camino in una fredda sera d’inverno.

#5 Rosso

Per noi, uno dei must della stagione è il rosso brillante, suggestivo e vivace, di quelli che attirano subito l’attenzione.
Presente anche in una cromia più intensa, elegante e sofisticata – una nuance rosso/bordeaux che ci fa scoprire tutta la profondità di questa tonalità.

#6 Arancione

È la quintessenza della stagione che sta per concludersi, l’Autunno.
La tonalità scelta per la nostra palette è un colore ruggine intenso e corposo, che ricorda il fogliame rosso/arancione degli alberi e il calore di casa.